FABO sponsor del 42° GP Industria e Artigianato

FABO sponsor del 42° GP Industria e Artigianato.

Da sempre FABO celebra il suo legame con il territorio e l’amore per la Toscana, terra di eccellenza e simbolo dell’innovazione Made in Italy, sostenendo attività di sponsorizzazione su associazioni ed eventi sportivi locali, come il Pistoia Basket e il G.P. Industria e Artigianato, che trovano nella qualità il loro denominatore comune.

FABO ha sostenuto da protagonista la 42° edizione del Gran Premio Industria e Artigianato, tenutasi domenica 10 marzo ed organizzata dall’U.C. Larcianese, con il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Pistoia e del Comune di Larciano. Questa importante corsa ciclistica su strada si disputa annualmente nel paese di Larciano, cittadina dove ha sede l’azienda.

Il G.P. Industria e Artigianato dal 2005 fa parte del circuito UCI Europe Tour come gara di categoria 1.1 e dal 2017 è stata promossa alla 1HC, dunque una gara che assume sempre maggiore rilievo nel panorama del ciclismo professionistico e che come tale è stata trasmessa in diretta nazionale su Rai Sport e in diretta streaming a livello internazionale.

In un’edizione sotto la pioggia, gli ultimi 10km dal traguardo hanno visto una volata a due per l’assegnazione della vittoria di questo anno: sul traguardo di Larciano, il tedesco Maximilian Schachmann (Bora – Hansgrohe) beffa l’italiano Mattia Cattaneo (Androni – Sidermec).

Dopo il Trofeo Laigueglia il G.P. Industria e Artigianato rappresenta il secondo appuntamento con la Ciclismo Cup; la corsa pistoiese, collocata il giorno seguente alle Strade Bianche, è ormai diventata un appuntamento fisso per molti appassionati e tifosi, non a caso anche a questa edizione hanno partecipato ben sette squadre World Tour su venticinque presenti.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su prodotti, news ed eventi FABO Tapes
banner schede tecniche
Sei interessato a conoscere tutte le soluzioni Fabo?